Carrello vuoto

  • Vernici per ferro a Genova

  • Materiali per cementi armati

    Materiali per cementi armati

    Su richiesta, Recco Colori procura anche numerosi prodotti e vernici per ferro a Genova, realizzati secondo le specifiche esigenze dei clienti. Si tratta per lo più di articoli destinati all'uso professionale, necessari ad esempio nell'edilizia per la realizzazione di cementi armati.

    Grazie alla pluriennale esperienza del personale dell'azienda nella commercializzazione di questi materiali, ogni cliente può contare su una consulenza personalizzata volta a individuare i prodotti e i trattamenti più adatti all'impiego specifico.

    Per assicurare la massima qualità, la società ha selezionato i migliori fornitori nazionali di ferro e acciaio, che utilizzano solo materie prime di prima scelta ed eseguono lavorazioni precise con macchinari e tecniche innovative.

  • Tra i prodotti che Recco Colori è in grado di fornire:

    ● profili di varie forme e spessori;

    ● piastre;

    ● tubolari tondi o rettangolari;

    ● lamiere grecate;

    ● staffe;

    ● barre in ferro per cemento armato di vari diametri e qualsiasi lunghezza;

    ● gabbie per pali di fondazione;

    ● reti elettrosaldate;

    ● plinti e platee assemblate;

    ● pilastri e travi;

    ● materiali per la realizzazione di cancelli, recinzioni e ringhiere.

    Tutte le lavorazioni sono personalizzabili in base alle specifiche e ai disegni forniti e tutti i prodotti sono accompagnati dalla relativa scheda tecnica.

    Inoltre, grazie alla sua esperienza, il personale fornisce consigli e consulenze su eventuali trattamenti o sugli altri materiali da abbinare nella lavorazione in base alle condizioni di impiego e al livello di usura a cui il prodotto sarà sottoposto.

  • Risanamento del cemento armato

    Risanamento del cemento armato

    Con il tempo, le gabbie e i pali di ferro del cemento armato possono essere attaccati dalla ruggine. Di conseguenza, il calcestruzzo si degrada e si creano delle fessure, che possono anche lasciare scoperto il ferro. In questi casi, è importante intervenire tempestivamente per ripristinare l'integrità della struttura. È necessario ricostruire la camicia esterna del pilastro utilizzando prodotti specifici che si leghino strettamente al cemento armato, formando alla fine un corpo unico.


    Le fasi dell'intervento:

    ● rimuovere tutte le scaglie di calcestruzzo instabili dalla struttura;

    ● se possibile sabbiare il ferro, o comunque spazzolarlo minuziosamente per rimuovere tutti i residui di ruggine;

    ● lavare il ferro e asciugarlo accuratamente;

    ● trattare il ferro con prodotti specifici, come le malte anticorrosive;

    ● ricostruire il pilastro utilizzando malte specifiche per questo scopo e adatte al tipo di struttura su cui si interviene.

  • In questo modo, la struttura non apparirà solo nuova all'esterno, ma saranno ripristinate anche le sue caratteristiche tecniche.

    Tra i prodotti migliori per questo tipo di intervento, ci sono quelli della Mapei, tutti disponibili presso Recco Colori, insieme a molti altri prodotti e vernici per ferro a Genova.